PROMOCIÓN DE NAVIDAD: ENVÍO GRATIS A TODA EUROPA!

GENNAIO 2022


Per chi se lo fosse perso ecco a voi il contenuto della nostra box di Gennaio, buona lettura 😊


FROLLINI - Alda Dolci Tradizioni
Località: TUGLIE
ALDA FROLLINI

L’obiettivo primario di Alda è il continuo miglioramento della qualità dei prodotti.

La base concreta di ogni scelta aziendale è data dal mantenimento dei seguenti principi: legare l’immagine dell’azienda a standard qualitativi elevati mediante l’impiego di materie prime di eccellente qualità e risorse umane qualificate.

La soddisfazione, la sicurezza e la salute del consumatore sono alla base della politica aziendale ed è per tale ragione che in tutte le preparazioni sono impiegati solo ingredienti genuini e sani.

Questo mese nel vostro pacco avrete l’occasione di assaggiare un prodotto di pasticceria di questa azienda, in piedi da tre generazioni: i frollini, dolcetti di pasta frolla confezionati singolarmente per mantenere gusto e proprietà nutrizionali.

Potrete trovare uno dei seguenti gusti: mandorle e limone o cacao e granella di cacao.

Non vi resta che spacchettare!

Per saperne di più visita il loro sito


MANDORLINE - Kuffiari
Località: ZOLLINO

MANDORLINE KUFFIARI

Un altro prodotto da forno che ci ha colpito e che vogliamo farvi assaggiare sono le Mandorline: paste secche di mandorla realizzate con farina di mandorla per il 70%, cotti in forno e ricoperti per metà con glassa di cioccolato.

Nell’antico forno Kuffiari puoi trovare le specialità culinarie della tradizione locale, tra cui la gustosa Scèblasti, pane saporito zollinese.

Tutto realizzato artigianalmente all’interno di un’azienda chiamata come gli abitanti dello stesso paese che li ospita: “Kuffiari”. Secondo alcuni testi significherebbe “burloni”. La loro attività si tramanda da più di un secolo. Nonostante sia un paesino di poche anime, ha rappresentato per anni il fulcro del piccolo commercio gastronomico secondo una tradizione tutta sua.

Zollino si trova nel cuore della Grecìa Salentina, un’area ellenofona di nove comuni in cui si parla ancora il griko, un dialetto della lingua greca usato nella provincia di Lecce.

Per saperne di più visita la loro pagina Instagram 


MUSTACCIOLI - Kuffiari
Località: ZOLLINO

MUSTACCIOLI KUFFIARI

Se fate ormai parte della schiera dei fedelissimi al pacco dalla Puglia, questo prodotto non ha più bisogno di descrizioni, siamo sicuri che abbiate addentato il primo mustazzolo prima ancora di sfogliare la brochure.

Se invece siete ancora inesperti riguardo alla gastronomia pugliese ora vi spieghiamo subito di cosa si tratta: biscotti al cioccolato dal cuore morbidissimo, quasi spugnoso, realizzati con cacao, latte e spezie invernali - cannella, chiodi di garofano e arancia -, ricoperti da una deliziosa glassa croccante.

Sono marroni ma stranamente il cioccolato non è il protagonista, al contrario delle spezie, che si fanno sentire parecchio al palato.

Questo mese vi proponiamo i mustaccioli di Kuffiari: un antico forno risalente al 1800, nel cuore della Grecìa Salentina, a Zollino, in provincia di Lecce.

Per saperne di più visitala loro pagina Facebook


CIMETTE DI RAPA - La Cupa
Località: SCORRANO

CIMETTE DI RAPA CUPA
Cimette di Rape alla Salentina, lavorate dopo un’accurata selezione delle migliori cime di rapa, cotte in modo da preservarne consistenza e proprietà organolettiche, condite con origano, basilico, aglio, rosmarino e peperoncino da un piccante piacevole ed infine avvolte in olio extravergine di oliva estratto a freddo che esalta profumi e sapori.

Le nostre cimette, piatto tipico della cucina pugliese, sono perfette come condimento per pasta o anche come contorno per secondi piatti.

Amore per la propria terra d’origine, passione e dedizione al lavoro hanno dato vita alla loro nuova linea di sott’oli, creata prendendo spunto dalla più antica tradizione gastronomica
Salentina per far vivere nei loro prodotti i sapori e i profumi più genuini e caratteristici delle nostre terre.

Ingredienti: cime di rapa 55%, olio extra vergine di olive 42%, sale, erbe aromatiche in proporzione variabile - aglio, origano, basilico, peperoncino piccante, rosmarino e acido citrico.

Per saperne di più visita il loro sito


CREMA DI CARCIOFI - La Cupa
Località: SCORRANO
CREAMA DI CARCIOFI CUPA

Crema dall’inconfondibile gusto di carciofo condita con limone e aceto, arricchita da origano e prezzemolo. Fa parte di una nuova linea di prodotti realizzati con materie prime di altissima qualità e soprattutto lavorate entro 24 ore
dalla raccolta: i Cupidi. Rigorosamente in olio d’oliva di loro produzione, mantengono un sapore che ricorda le tradizioni tramandateci dagli avi.

L’azienda La Cupa, nata nel 1992, grazie allo spirito imprenditoriale di Gianluca Manfredi, è ben presto diventata leader nella trasformazione di ortaggi in tutte le sue forme, sottoli e prodotti secchi.
Controllo di tutta la filiera produttiva dalla selezione accurata e meticolosa della materia prima, esclusivamente pugliese, all’essiccazione lenta al sole e successiva selezione e confezionamento, rigorosamente a mano; questi i fattori che contraddistinguono i loro prodotti.
Questa conserva è ideale per aperitivi su crostini o per accompagnare secondi a base di carne e pesce. Senza conservanti.

Ingredienti: carciofi 62%, olio extra vergine di oliva 26%, aceto di vino, sale, succo di limone, origano, prezzemolo.

Per saperne di più visita il loro sito


ORECCHIETTE FIOR D’ORZO - Pastai De Ronzo
Località: SPONGANO
ORECCHIETTE DE RONZO

Non è solo l’utilizzo di materie prime pregiate come il grano duro e l’orzo locale, che dà valore al prodotto finale di questa azienda storica ma anche la scelta di metodi di produzione artigianali che si basano sulle tradizioni antiche tramandate dalle generazioni precedenti, quando la produzione della pasta era davvero un rito quotidiano.

La qualità dell’aria della vegetazione mediterranea del vicino mare di Castro e dell’Acquaviva, rendono davvero unici i loro prodotti. Le orecchiette di questo mese sono fatte di grano duro coltivato e macinato a pietra e farina d’orzo italiana (15%). Il formato è quello tipico pugliese, simile ad un cappellino col gobbo rigorosamente ruvido. Si presentano più corpose al tatto.

Le orecchiette d’orzo hanno un sapore intenso, sono ricche di fibre e rappresentano un’alternativa salutare alla normale pasta di grano. La pasta fresca si conserva a temperatura ambiente grazie ad un prezioso procedimento, una tecnologia esclusiva che sigilla sottovuoto per garantire qualità e genuinità senza l’uso di conservanti.

Ottime con sugo di pomodoro fresco, ricotta forte e una spolverata di scaglie di cacioricotta di pecora.

Per saperne di più visita la loro pagina Facebook


PASSATA DI POMODORO GIALLO - La Cupa
Località: SCORRANO
PASSATA DI POMODORO CUPA

La passata di Pomodoro Giallo de La Cupa è ottenuta da pomodori gialli di prima scelta, raccolti, selezionati a mano e cotti al vapore, il tutto entro 48 ore dalla raccolta.

Ideale da utilizzare nei piatti a base di pesce o di carne con contorni dal sapore forte che contrastino la sua dolcezza, tipica del pomodoro giallo.
All’interno de La Cupa ci si occupa attentamente della lavorazione degli ortaggi, dal campo allo stabilimento: dalla selezione dei semi, seguendo passo passo i produttori, alla trasformazione nello stabilimento.
Grazie all’ausilio di strutture esterne e dello staff di professionisti riescono a garantire standard qualitativi elevati, proponendo un prodotto sano, genuino, e di alta qualità.
L’azienda dal 1992 si è fatta strada nel panorama produttivo locale diventando presto leader nella trasformazione di ortaggi in tutte le sue forme. Tutti i loro ortaggi provengono da terreni locali, siti nell’agro salentino.

Per saperne di più visita il loro sito


CONSERVA PICCANTE - Masseria Prosperi
Località: FRASSANITO
CONSERVA PICCANTE MASSERIA PROSPERI

In Masseria Prosperi, un sofisticato agriturismo situato tra Otranto e Torre dell’Orso, c’è un’idea di accoglienza che abbraccia il lusso dei piccoli piaceri, l’arte di saper vivere la campagna, la conoscenza ed il rispetto di fedeli clienti ed occasionali viaggiatori. Non semplici turisti - si badi bene - ma visitatori curiosi, attenti a trame genuine, note, profumi, colori.

In Masseria Prosperi c’è un’idea di qualità della vita che rende riduttiva ogni definizione. Abbiamo avuto il piacere di selezionare, dalla gamma di prodotti
che producono direttamente dal proprio orto, la conserva al peperoncino, materia prima di facile reperibilità tra le nostre terre tanto quanto essenziale nelle nostre ricette.

Vi consigliamo un parsimonioso utilizzo della conserva - se siete dal palato raffinato - perchè essa contiene pezzi interi di peperoncino e non estratti, una vera esplosione di gusto in tutti i sensi.

Vi consigliamo di utilizzarla anche in gocce sulla pasta al sugo di pomodoro o sulla carne.

Per saperne di più visita il loro sito